Chi sono

Abilità manuali, non credevo fossero così importanti mentre passavo il tempo sui libri a preparare gli esami, ma poi è bastato osservare i bambini...Se vuoi lavorare con loro bisogna farsi piccoli, pensare in grande e dal nulla costruire arcobaleni...ai bambini non piace la sobrietà. Ci ho provato con risultati a volte buoni, altre meno, ma prova e riprova qualcosa s'impara!

Sono un' educatrice che lavora da tre anni e mezzo in una scuola dell'infanzia, una grande opportunità per riscoprire la propria vena creativa e insegnare ai bambini a tenerla sempre viva. Questo lavoro, che amo e che ogni giorno mi porta tante gratificazioni è anche una fonte di stimoli e nuove idee. Ho perciò pensato di condividerle con voi...spero vi piacciano!

Il nome del blog deriva dall'incontro con la scrittura creativa: seguendo un corso ho conosciuto un maestro che mi ha lasciato tra le mani il suo libro: Labirinti di stelle...incantata dalle sue parole e dal racconto Decoranda ho voluto rendergli omaggio con Decoranda e i suoi labirinti... "il maestro dei labirinti mi consiglia di rimanere crisalide. <<la bellezza dell'anima si concede a pochi sguardi>> mi disse"

5 commenti:

  1. Che bello, anche tu insegni alla scuola dell'infanzia, io lavoro nel comune di Genova e ormai sono di ruolo dal 2003. E' bello scambiarsi esperienze. Ti seguirò più che volentieri. Ely

    RispondiElimina
  2. mi piace il tuo blog. complimenti per le idee e per l'entusiasmo.anch'io insegno nella scuola dell'infanzia da parecchio ormai!!!???

    RispondiElimina
  3. ciao, grazie per essere arrivata nel mio blog. Vedo che anche te sei una maestra e allora ora mi metto a curiosar anche qui

    RispondiElimina