giovedì 7 agosto 2014

Fiocchi di carta

Chi è creativa si sa ha sempre voglia di fare nuovi acquisti, ma a volte bisogna anche sapersi chiedere. <<è necessario che io ce l'abbia? o posso fare senza e avere lo stesso risultato?>> in alcuni casi è ancora molto importante l'arte dell'arrangiarsi! 
Ho visto in rete dei bellissimi fiocchetti di carta fatti con l'envelope punch board, non che non lo vorrei tra i miei tesori, ma per dei fiocchi posso sicuramente farne a meno! 
ed ecco qui i miei fiocchetti fatti con una semplice fustella triangolare...e a pensarci bene potevano bastare delle forbici e un po' più di pazienza!




partite da due rettangoli, io ne ho fatto uno bianco di 20x3 cm e uno grigio di 17x2,5. Li ho divisi al centro e con la fustella ho tagliato 2 triangoli come nella foto, poi fatto lo stesso anche ad 1cm dalle estremità. Ho snervato la carta per favorire l'effetto bombato, ho sovrapposto il fiocco più grande a quello più piccolo, li ho uniti con la pinzatrice e ho coperto il punto con un rettangolino di carta che ho fissato sul retro con la colla, la decorazione è ovviamente a piacere. Vi consiglio di utilizzare cartoncini non troppo spessi per avere delle curvature morbide e delicate






Linky Party C'e' Crisi

2 commenti:

  1. Veramente una bella idea e ti sono venuti benissimo.
    Grazie per l'idea
    Non sapevo neppure che esistessero gli envelope punch board
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Norma, mi sono divertita tanto a crearli, semplici ma d'effetto :D

      Elimina