lunedì 19 novembre 2012

S.O.S Matrimonio


ok...ho bisogno del vostro aiuto...abbiamo deciso di sposarci a maggio.. lo scorso fine settimana mi sono trovata catapultata dal parroco, dal fioraio, dal fotografo e nel bellissimo atelier a provare i vestiti...ma una volta passato l'entusiasmo mi sono detta: Ale non hai ancora scelto il tema del tuo matrimonio. Sicuramente sarà qualcosa di attinente l'ambiente artistico..,forse con qualche nota letteraria, ma ho ancora le idee confuse, così mi sono detta: posso sempre chiedere un piccolo consiglio...magari da un'idea ne nasce una nuova e originale...perciò se qualcuna di voi vuole aiutarmi io sono felice di leggere tutto ciò che riuscirete a tirare fuori

10 commenti:

  1. Ciao, ho conosciuto il tuo blog grazie all'iniziativa di kreattiva, ti seguo!
    Purtroppo non so aiutarti per il matrimonio, ancora non sono sposata! ma credo che io mi affiderò a qualche wedding planner, c'è da uscirne pazzi :-)
    comunque se ti va di passare da me e diventare amiche di blog ti lascio il link
    http://nailartbyrachele.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) ciao Rachele, benvenuta e grazie lo stesso :) farò presto un salto nel tuo blog

      Elimina
  2. Grazie a kreattiva sto avendo l'opportunità di conoscere dei bellissimi blog!
    nuova follower!
    Mi farebbe piacere se ci tenessimo in contatto!
    A presto!
    http://iotestopositivo.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. benvenuta Monica, grazie per avermi aggiunta, passo presto a trovarti nel tuo blog

      Elimina
  3. Che notizia fantastica. Penso che avrai già molte idee per la testa. Un matrimonio a tema artistico sarà fantastico. Puoi fare tavoli dedicati a pittori o artisti specifici e chiedere agli invitati di adeguarsi allo stile prescelto. Colori, forme e sapori saranno diversi ma armonizzeranno tutti insieme il tuo stile. A presto Ely

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ci proverò anche se è una bella impresa, comunque vi terrò aggiornate :)

      Elimina
  4. WOW ! CONGRATULAZIONI!
    Idee per il matrimonio? Inizia a stabilire un colore (o due) come filo continuo per fiori, partecipazioni, bomboniere e piccoli accessori per il tuo look. Scegli un tema (quello degli artisti è fantastico) e trova gli abbinamenti nelle varietà di fiori (esempio, ti piace Van Gogh e potresti scegliere i suoi girasoli o iris...)o anche richiamando qualcosa nel menù che offrirete. Se ci saranno bimbi pensa al loro intrattenimento (è fondamentale!) e poi...rilassati e sarà divertente organizzare tutto! In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  5. Grazie per tutti questi consigli, man mano che passano i giorni le idee iniziano a definirsi anche se sono ancora all'inizio e dalla fioraia avrei preso veramente di tutto :D in compenso ho scelto i quadri e due location in sospeso...in una molto bella e ampia c'è uno spazio attrezzato per bambini, nell'altra prato verde, piscina e giro in battello al lago...una bella impresa! però per fortuna ho ancora un po' di tempo per schiarire le idee! crepi il lupo ;)

    RispondiElimina
  6. Guarda caso anche io mi sposerò il prossimo maggio. Chiedi e ti sarà detto!! io me lo sto organizzando completamente da sola, inviti compresi.Il mio tema? Natura e semplicità. Poco tempo fa ho trovato anche l'abito che, a pensarci bene, abbraccia in pieno il tema. Per il resto posso dirti che non è semplice. Io ho cominciato scegliendo una data, recandomi dal parroco per capire come fare xè il mio lui è ateo. Poi ho scelto la location, scelto il fioraio ed il fotografo (tutto in 2 gg). Ora c'è la arte hand made che mi sta torturando anche la notte. Però, a piccoli passi, ce la farò.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il giorno che ho scritto il post ero davvero a corto di idee...ad oggi ho già bloccato il vestito, scelto la data, le partecipazioni e le bomboniere a cui ho deciso di applicare i quadretti che sto dipingendo a mano, sono molto piccoli 4x4 cm ...è la cosa più lunga da fare ma sono già a quota 111 finiti :), mia madre mi ha già fatto i sacchettini con il riso e la grazia colorata, mia sorella mi ha regalato un ombrellino bianco di carta di riso con scritto just married...l'abbiamo visto nelle foto di un'amico ed è un tocco in più per qualche foto :)...si è già fornita di bolle di sapone a forma di torta nunziale e soffiando escono dei cuori, mi sto facendo un'idea dei fiori che sceglierò e ci sono due locali che stiamo valutando per la festa! insomma una bella impresa...ma presa che fortunatamente ho preso in tempo così non dovrò fare tutto all'ultimo minuto...anche i dolci saranno fatti a mano da mia madre che è molto brava...io penserò alle decorazioni :) in bocca al lupo per il tuo hand made poi fammi sapere mi raccomando :)

      Elimina