giovedì 20 settembre 2012

Porta messaggi

Lo ammetto: sono davvero soddisfatta di questo lavoretto :). Tempo fa avevo visto qualcosa di simile in un sito ungherese, mentre frugavo alla ricerca di  nuove idee di carta, se non sbaglio la sua funzione era quella di menù.
Visto che  il nuovo personaggio guida di quest'anno (Il piccolo principe) è in arrivo ho creato una cassetta della posta dove lui potrà mandare i suoi messaggi.
 I cartelloni occuperanno molto spazio e dovrò staccare dalla bacheca i giorni della settimana perciò  li ho inseriti in questo piccolo quadretto in modo che durante l'anno i bambini possano continuare a impararli.



il procedimento è un po' lungo e c'è bisogno di parecchi materiali, ma con un po' di pazienza è  abbastanza semplice costruirlo!

 ho recuperato il cartoncino grosso da un vecchio album da disegno e ho incollato sopra cartoncino più fine verde chiaro.
Ho poi ritagliato una cornice di cartoncino ondulato color sabbia e giallo scuro incollandolo con la colla a caldo.

in seguito ho incollato nel lato sinistro 7 mollettine rosse, in quello destro una piccola scatola rivestita con panno lenci arancione e lana multicolor.

ho ritagliato 7 rettangolini di cartoncino colorato e con i timbri ho stampato i giorni della settimana


per far si che durino più a lungo li ho rivestiti con carta trasparente di recupero ( vanno benissimo quelle che contengono magliette intime o calzini nuovi...non si butta mai nulla!!)

in alto a destra ho aggiunto un cartoncino rivestito di panno lenci rosso e ho incollato un cartoncino nero ponendo sotto una sola molletta un po' più grande

ed ora non resta che scrivere un bel bigliettino da mettere dentro la scatolina della posta!







8 commenti:

  1. Anch'io adoro carta e cartone e non butto via nulla. Sono arrivata a tenere, dopo lavaggio, la carta che conservava il prosciutto perchè mi piaceva il rumore scricchiolante...
    Ti ho scovato grazie al linky party e ti inserisco nel mio blog roll

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha mammozza, allora non sono la sola che ricicla tutto ( per la gioia di mio marito :D) grazie per avermi aggiunta!

      Elimina
  2. che caruccio il portamessaggi!! ciao noi siamo elena e annalisa e siamo figlia e mamma e ci occupiamo di un blog tutto ricicloso!!complimenti per il tuo che è tutto colato e molto carino!!ti aspettiamo e ci mettiamo tra i followers!bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piacere Elena e Annalisa, grazie per i complimenti, andrò subito a dare un'occhiata al vostro :), bacioni

      Elimina